Riattiva css
Comune di Peschiera Borromeo

Comune di Peschiera Borromeo

Il Comune

Il Comune

istituzioni, uffici e informazioni

I Servizi
Il Territorio
Vi trovate qui: Home » In Evidenza
  • Aumenta carattere
  • Ripristina carattere
  • Diminuisci carattere

Comunicato stampa - In partenza la nuova navetta di San Bovio

16/05/2017

Peschiera Borromeo, 16 maggio 2017 – In data 15 maggio, durante la serata dedicata all’incontro con la frazione di San Bovio presso l’Auditorium dell’Istituto De Andrè, l’Amministrazione Comunale ha annunciato l’attivazione della nuova linea ATM 926 che collegherà San Bovio con il passante Segrate FS.

 

Il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Marco Righini spiega: “Abbiamo ricevuto conferma da ATM che il 3 luglio prossimo verrà attivata la nuova linea di collegamento con Segrate. Il servizio prevede l’attivazione di 13 corse in andata e ritorno, per il periodo invernale dal mese di settembre a giugno, e 10 corse per i mesi estivi di luglio e agosto. Abbiamo ricevuto da ATM i nuovi orari, presto consultabili anche sul sito internet del Comune, e per un anno monitoreremo la sperimentazione della linea per capire, insieme ai cittadini, se la navetta rispecchia le reali necessità di studenti e pendolari. Chiediamo quindi la collaborazione di tutti nella raccolta di informazioni e suggerimenti da sottoporre a ATM e che possano eventualmente migliorare il servizio nel caso non risultasse funzionale ai bisogni dei cittadini”.

 

Il Sindaco Caterina Molinari dichiara: “Peschiera Borromeo si arricchisce di un nuovo mezzo pubblico, la nostra città si avvicina agli hub strategici del territorio grazie alla determinazione di questa Amministrazione, alla collaborazione con il Comune di Segrate e all'intervento dell'azienda Vitali SpA in qualità di sponsor. La concertazione tra gli interlocutori della partita, in virtù di un’attenta regia da parte della nostra Amministrazione, ha consentito di rispondere efficacemente a un bisogno sentito ed espresso ripetutamente dai cittadini di San Bovio, ma rimasto per lungo tempo inascoltato e quindi senza risposta. Durante la serata abbiamo condiviso questo come altri importanti traguardi raggiunti dalla nostra Amministrazione, quali la ristrutturazione del tetto della scuola materna, l’installazione del sistema di raffrescamento del nido e il prossimo rifacimento della cancellata delle scuole secondarie di primo grado. Abbiamo reso partecipi i cittadini di quanto è stato fatto in poco tempo e soprattutto il metodo e la serietà con i quali stiamo operando. Riteniamo nostro principale dovere trovare soluzioni congrue alle necessità della cittadinanza e per essere efficaci vogliamo porre basi solide al nostro operato, che ci consentano di occuparci finalmente della nostra città con lungimiranza e progettualità a lungo termine. Per raggiungere questo scopo stiamo approntando appalti pluriennali, ad oggi assenti e che ci impediscono di agire repentinamente sulle emergenze di manutenzione di strade, parchi e illuminazione della nostra città”.

 

 


« Torna indietro 
Comune di Peschiera Borromeo Comune di Peschiera Borromeo
via XXV Aprile, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (Mi) - Tel. 02.516901 - P.IVA 05802370154
webmail CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Strict
project by Fantanet srl