Vi trovate qui: Home » In Evidenza

Comunicato Stampa - Sospese le sanzioni durante la pulizia strade per tutto il mese d’agosto

Dal 01/08/2017 al 31/08/2017

Peschiera Borromeo, 21 luglio 2017 – Con Delibera di Giunta n° 169 del 14 luglio, l’Amministrazione Comunale ha approvato la sospensione dell’Ordinanza n° 01/2015 relativa al “Divieto di sosta per la pulizia meccanizzata della strada” per i periodi:

- Dal 1° agosto al 31 agosto
- Dal 24 dicembre al 6 gennaio

Nei periodi sopra indicati sarà pertanto possibile lasciare in sosta la propria autovettura anche nei giorni di pulizia strade senza essere sanzionati.
Il provvedimento adottato ha validità su tutto il territorio di Peschiera Borromeo solo per i periodi estivi e di festività natalizia, pertanto il divieto di sosta tornerà attivo il giorno successivo alle date indicate.

Il Sindaco Caterina Molinari dichiara: “Abbiamo ritenuto doveroso sospendere le sanzioni durante il periodo delle festività natalizie e per l’intero mese di agosto. In questo modo andiamo in contro a chi, allontanandosi per le ferie, non ha la possibilità di spostare l’auto nelle giornate di lavaggio strade. La delibera avrà valore anche nei prossimi anni e non necessita quindi di essere rinnovata. Nei periodi indicati verranno quindi sospese le sanzioni ma verrà comunque garantita la pulizia delle strade così come da programma. Abbiamo valutato che fosse opportuno trovare una soluzione permanente per agevolare i cittadini dando risposta a quei bisogni che possono migliorare la quotidianità”.