argomenti e modulistica

Vi trovate qui: Home » I SERVIZI » Le Attivitą

Anagrafe canina - animali persi e/o ritrovati

Ufficio Competente: POLIZIA LOCALE

ANAGRAFE CANINA

Presso lo sportello della Polizia Locale è possibile denunciare il possesso di cani e la relativa iscrizione all'anagrafe canina comunale e regionale. Unitamente al modulo scaricabile in questa pagine è necessario presentare il certificato di tatuaggio o di apposizione del microchip ed un documento d'identità del proprietario.

Anche in caso di decesso, smarrimento o cessione dell'animale è necessario effettuare la relativa comunicazione.

ANIMALI PERSI e/o RITROVATI

La Polizia Locale ha il compito di ricevere le segnalazioni di animali liberi vaganti e di collaborare all'accalappiamento da parte degli operatori del servizio veterinario convenzionato con l'Azienda Sanitaria Locale. Gli animali vengono trasportati presso il canile sanitario dove si procede all'identificazione tramite tatuaggio o microchip. Se entro 10 giorni non è possibile risalire al proprietario, vengono trasferiti presso un canile rifugio, in attesa di adozione.

Sulla sottostante pagina di approfondimento "Elenco animali persi e ritrovati" vengono pubblicate le foto disponibili degli animali recuperati a Peschiera, a partire da marzo 2011.

Ufficio Competente: POLIZIA LOCALE

Approfondimenti: