Riattiva css
Comune di Peschiera Borromeo

Comune di Peschiera Borromeo

Il Comune

Il Comune

istituzioni, uffici e informazioni

I Servizi
Il Territorio
Vi trovate qui: Home » Il Comune informa » Consultazioni Elettorali » Referendum Costituzionale
  • Aumenta carattere
  • Ripristina carattere
  • Diminuisci carattere

Con decreto del Presidente della Repubblica in  data 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016, è stato convocato, per domenica 4 dicembre 2016, il referendum di cui all'articolo 138 della Costituzione, confermativo della legge costituzionale recante: "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione", approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

Il referendum costituzionale è di tipo confermativo e, a differenza di quello abrogativo, non prevede un quorum di validità. Non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto.

L'esito referendario si baserà pertanto sul semplice conteggio delle preferenze espresse dai cittadini e il risultato sarà comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.
 

 

CONSULTA I RISULTATI IN TEMPO REALE

 

 

 

Comune di Peschiera Borromeo Comune di Peschiera Borromeo
via XXV Aprile, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (Mi) - Tel. 02.516901 - P.IVA 05802370154
webmail CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Strict
project by Fantanet srl