Vi trovate qui: Home » Elezioni » Referendum Costituzionale » Elettori fisicamente impediti e non deambulanti

Elettori fisicamente impediti e non deambulanti

Gli elettori fisicamente impediti (non vedenti, portatori di grave invalidità o di impedimenti similari) possono votare con l'aiuto di un altro elettore. L'impedimento, quando non sia evidente, deve essere dimostrato con certificato medico rilasciato dall'ASST.

Si informa che il medico funzionario della ASST Melegnano e della Martesana (ex ASL MI2) riceve nei giorni ed orari indicati nella    CIRCOLARE ALLEGATA   per il rilascio dei certificati a persone fisicamente impedite che necessitano dell’aiuto di un accompagnatore per l’esercizio del diritto al voto. Occorre pertanto presentarsi muniti della tessera elettorale, del documento di identità e documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica che documenti il tipo e grado di patologia e/o di invalidità.

È inoltre istituito un servizio di trasporto per il raggiungimento della sede di seggio, per gli elettori non deambulanti che ne facessero richiesta al numero 02 51690288
(DOMENICA 4 dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
Il servizio è rivolto agli elettori residenti ed effettivamente domiciliate in Peschiera Borromeo il giorno della votazione.