Cos'è
Torna Autunno Letterario a Peschiera Borromeo!
Appuntamento con Marco Perugini e Paolo Cochi, autorori de "’Il mostro di Firenze" (Green Moon Comics, 2025).
A dialogare con loro ci sarà Goldin Lucrezia
Martedì 28 ottobre Ore 21.00
Biblioteca G. Gerosa Brichetto – Via Carducci 5, Peschiera Borromeo
Una graphic novel per raccontare il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana, una scia di sangue tra il 1968 e il 1985. Le ultime e inedite indagini del documentarista Paolo Cochi, sceneggiate e disegnate da Marco Perugini ci suggeriscono strade mai battute...
L'indagine di un semplice poliziotto conduce a un pezzo di storia italiana fatta di continui depistaggi, bugie ed omissioni.
Marco Perugini lavora nel campo della comunicazione, direttore creativo per brand Nokia, Ibm, Fox, D&G, Iveco, è stato anche Direttore creativo per vari programmi RAI. Nel 2014 è stato disegnatore per la testata "Morgan Lost" della Sergio Bonelli Editore. Nel 2015 ha lavorato per la testata "Samiel Stern", pubblicata da Bugs Comics.
Attualmente pubblica su Heavy Metal, Z2comics e realizza i disegni per la serie US "Black Cotton", pubblicata da ScoutComics.
Paolo Cochi, milanese, vive e lavora a Roma nel settore della comunicazione cine/televisiva, affrontando spesso vicende storiche e misteriose, in modo scientifico.
Reporter e documentarista, conduce inchieste giornalistiche al di fuori degli schemi sui Cold Case più lunghi e controversi della cronaca nera italiana.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
28 ott
28
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 10:28