Cos'è
Torna Autunno Letterario a Peschiera Borromeo!
Appuntamento con Paola Calvetti, autorice de "Il segreto del cigno" (Mondadori, 2025)
Venerdì 22 Novembre Ore 18.00
Biblioteca G. Gerosa Brichetto – Via Carducci 5, Peschiera Borromeo
Dialoga con lei: Arcaini Carla Paola
Sguardo fermo, sorriso calibrato, grazia innata e bellezza regale: Chaterine Middleton incarna l'ideale di perfezione che la monarchia britannica cerca ostinatamente di preservare. Ma dietro l'apparenza algida e l'indecifrabile riservatezza, si cela molto di più di una moderna Cenerentola: c'è una donna che ha fatto della discrezione un'arte e del silenzio uno strumento di potere. Elegante e misteriosa, la commoner che dal 29 aprile 2011 ha deciso di unire il proprio destino a quello di William, futuro sovrano d'Inghilterra, è diventata il membro più carismatico e amato della famiglia reale. Eppur per molti rimane un enigma.
Paola Calvetti, giornalista milanese, ha lavorato alla redazione milanese del quotidiano La Repubblica e scritto per il Corriere della Sera e il settimanale La Donna. Ha diretto l'ufficio stampa del Teatro alla Scala, è stata direttore della comunicazione del Touring Club Italiano e direttore comunicazione e marketing del Maggio MJusicale Fiorentino.
Finalista al Premio Bancarella con il romanzo d'esordio L'Amore segreto (1999), ha pubblicato L'Addio (2000), Nè con te, nè senza di te (2004), Perchè tu mi hai sorriso (2006) e, per Mondadori, Noi due come un romanzo (2009), Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili (2012), Parlo d'amor con me (2013), Gli innocenti (2017), e i saggi Elisabetta Il ritratto di regina (2019) e Le rivali (2021). I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Albania, Giappone, Olanda, Stati Uniti.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
22 nov
22
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 12:06