Descrizione
Il parco di San Bovio ospiterà l’edizione 2023 della Festa dello Sport: il programma sarà particolarmente ricco in termini di eventi e iniziative, con diverse novità rispetto allo scorso anno.
Un appuntamento importante, che ha molteplici finalità. In primo luogo, promuovere lo Sport attraverso il coinvolgimento e l’inclusività grazie all’implementazione di formule differenti: favorire l’aggregazione senza distinzioni di età e genere, sensibilizzando la cittadinanza alla partecipazione. La manifestazione offrirà la possibilità di praticare e conoscere svariate discipline sportive: gratuitamente, chiunque potrà prendere parte a tornei, gare e incontri.
Nell’area verde compresa tra via Trieste e via Veneto saranno presenti molte associazioni e gruppi del territorio; la kermesse coinvolgerà numerose realtà attive prevalentemente a Peschiera Borromeo, non solo in ambito sportivo. Ogni associazione o gruppo partecipante stazionerà con un proprio gazebo; durante la giornata, istruttori qualificati e preparati si metteranno a disposizione del pubblico per informare e promuovere le rispettive attività. Ci sarà la possibilità di provare varie discipline sportive: atletica, calcio, volley, basket, tiro con l’arco, arti marziali, subacquea, ginnastica, crossfit, bocce. Inoltre: attività circensi, danza e pilates. L’attenzione al Sociale, tramite attività partecipative che favoriscono l’inclusione di persone con disabilità, figura tra gli obiettivi primari della “Festa dello Sport 2023”.
Il programma della Festa dello Sport
- Dalle ore 12.30: apertura dell’Area Food a cura della Pro Loco di Peschiera Borromeo
- Ore 14.00: Bubble Football Competition 3 vs 3
- Ore 15.00: apertura iscrizioni, inizio di tutte le attività sportive, esibizioni e dimostrazioni
Premiazioni finali a tutti i partecipanti
Tenuto conto dei partecipanti e visitatori, si prevede un’affluenza piuttosto elevata. Sarà possibile parcheggiare negli spazi in prossimità di via Trieste e in fondo alla stessa, dopo la chiesa; si potrà usufruire anche del parcheggio sul lato opposto.
Avviso importante per i/le partecipanti alle attività della Festa dello Sport: Si allega la liberatoria da firmare e consegnare domenica 17 settembre
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
17 set
17
set
Costo
Gratuito
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2023, 15:16