Autunno Letterario

23 ottobre 2024

23 ottobre 2024

Autunno Letterario

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE - h 21:00- AUDITORIUM BIBLIOTECA COMUNALE "G.GEROSA BRICHETTO" - Via Carducci 5

ROBERTO CAPUTO - NADIA GIORGIO:  OMICIDIO A QUARTO OGGIARO
DE FERRARI EDITORE, 2024, pp.110

Una bottiglia di whisky, la nebbia delle sigarette, le banconote arrotolate... sono così le nuove bische a Milano. A Quarto Oggiaro è meglio farsi gli affari propri; presto a letto, presto al lavoro, e non fare domande in giro. Il gioco clandestino è un business che muove milioni di euro, regala conforto ad alcuni e disperazione ad altri. Qualcuno, ogni tanto, perde molto più di quello che possiede, allora si deve pagare in altri modi: la moglie, la figlia, la vita. Ed è proprio l’omicidio di un industriale abbastanza chiacchierato il nuovo caso sul quale il commissario Ferrari e la sua squadra vengono chiamati a indagare, in una Milano messa a nudo. Una città dove la criminalità non si vede, ma è sempre pronta a presentare

ROBERTO CAPUTO Consigliere comunale a Milano e Assessore alla Cultura e allo Sport nella giunta Pillitteri. Ha ricoperto poi la carica di Presidente del Consiglio Provinciale e Vicepresidente sino all’avvento della Città Metropolitana. Ha alle spalle anche un’ intensa attività pubblicistica incominciata prima con le raccolte di poesie, poi con i racconti sulla “Mala” a Milano, infine con una serie di romanzi noir metropolitano che ha scritto a quattro mani con la giornalista Nadia Giorgio.

NADIA GIORGIO Giornalista e scrittrice italiana, autrice di diversi libri in collaborazione con Roberto Caputo. Si è distinta soprattutto nel genere noir, con titoli come Sangue sul Tiepolo a Milano, e Cena con delitto, che fanno parte della serie dedicata alle indagini del commissario Marco Ferrari. Oltre a collaborare con Caputo, ha pubblicato opere che trattano temi come crimini e misteri, sempre con uno stile coinvolgente e ricco di suspense.

TUTTI

23 ott

ott

Biblioteca Comunale "G. Gerosa Brichetto"