Dal 18 al 25 gennaio 2018: mostra “Com' eri vestita” del progetto “La rete educativa per il rispetto dei generi”

Pubblicato il 18 gennaio 2019 • Cultura
"COM'ERI VESTITA?" Dal 18 al 25 gennaio la sala Consiliare della nostra città ospiterà la mostra “Com’eri vestita” realizzata dal Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e inserita nelle iniziative del progetto “La rete educativa per il rispetto dei generi”. Il progetto R.E.R.G è stato ideato dal Circolo Arci l’Isolachenonc’è, ente capofila, in partnership con l’Amministrazione Comunale e una rete di realtà associative del territorio. La mostra “Com’eri vestita?” è un’installazione in cui i vestiti esposti rappresentano simbolicamente quelli indossati durante la violenza subita e sono accompagnati da brevi suggestioni che le donne hanno voluto condividere, raccontando alcuni elementi della loro esperienza. Il Presidente del Consiglio di Peschiera Borromeo Isabella Rosso ha proposto l’allestimento della mostra nella sala Consiliare ritenendo questa un’occasione importante perché il tema della violenza e della prevenzione rimanga vivo e costantemente richiamato anche dalle istituzioni, primi garanti della sicurezza personale. La mostra verrà inaugurata il giorno 18 gennaio alle ore 18.30 – Sala Consiliare Comune di Peschiera Borromeo, via XXV Aprile 1. Orari di apertura: dal lunedì venerdì, al mattino per le visite guidate destinate alle scuole, al pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 per tutta la cittadinanza.

Locandina evento

Allegato 66.00 KB formato jpg