Municipium
Cos'è
27 gennaio, Giornata della Memoria: spettacolo teatrale “Un uomo - Primo Levi”
L’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo ha scelto di commemorare la Giornata della Memoria con un evento culturale: “Un Uomo – Primo Levi”. Lo spettacolo teatrale si svolgerà martedì 27 gennaio 2026 alle ore 20,30 nell’auditorium della biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” (via Carducci 5).
Primo Levi ha vissuto l’esperienza drammatica delle leggi razziali e delle loro tragiche conseguenze. Deportato, sopravvissuto alla tragedia dei campi di concentramento e successivamente rimpatriato in Italia attraverso un viaggio di ritorno lungo quasi un anno, in seguito sentì la necessità di lasciare una testimonianza legata ai suoi personali ricordi di prigionia e non solo; “Se questo è un uomo” e “La tregua” sono le opere più note del celebre scrittore torinese.
L’iniziativa del 27 gennaio vedrà impegnata l’attrice Valeria Battaini: la sua performance prevede una lettura teatrale integrata da immagini, video e musica.
Immagini e video di Roberto Capo
Collaborazione di Alessandra Domeneghini
Produzione: Teatro Laboratorio Brescia
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 02-5473526
Municipium
A chi è rivolto
Si invita la cittadinanza a partecipare
Municipium
Date e orari
27 gen
27
gen
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Comune di Peschiera Borromeo : fhdhjdt
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 12:58