Sperimentazione nuovo spazio polivalente San Bovio

Data :

27 agosto 2024

Sperimentazione nuovo spazio polivalente San Bovio

Con determina del 22 agosto 2024 l'Amministrazione Comunale avvia la sperimentazione per la gestione dello spazio polivalente nella frazione di San Bovio in partnership con l'APS L'Isolachenonc'è, capofila del progetto in rete con Associazione Anziani, Associazione Lupo Rosso, Auser Insieme e GPS (Giovani Progetti San Bovio).

L'obiettivo congiunto e condiviso tra l'Amministrazione Comunale e le realtà associative coinvolte è quello di dar vita a uno spazio polifunzionale intergenerazionale che accolga nuovi progetti finalizzati al benessere e a iniziative di tempo libero rivolte ad età e bisogni differenti.

L'integrazione e l'inclusione sono le linee guida che hanno determinato l'avvio di questa sperimentazione e che consentirà ai cittadini di poter usufruire di nuovi servizi come spazi di aiuto compiti, momenti aggregativi e offerte di carattere culturale e animativo.

Questa è una prima sperimentazione per un uso condiviso dei locali di proprietà comunale a cui seguiranno altre progettazioni con lo scopo di ottimizzare la funzionalità degli spazi comunali presenti in città e aumentare i servizi offerti alla cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 08:59