Municipium
Competenze
l Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune. Le materie di competenza del Consiglio sono definite dalla legge. Tra le principali vi sonoː lo statuto dell'ente, il bilancio, il conto consuntivo, il piano urbanistico comunale, il piano delle opere pubbliche e le convenzioni tra gli enti locali. I consigli dei comuni con più di 15 000 abitanti sono presieduti da un presidente eletto tra i consiglieri alla prima seduta.
Le sedute possono essere ordinarie, cioè quelle nelle quali sono iscritte le proposte di deliberazioni relative all'approvazione delle linee programmatiche di governo, del bilancio di previsione annuale e pluriennale e del rendiconto di gestione. Le altre sono considerate straordinarie. Possono essere pubbliche, oppure segrete, cioè senza pubblico, quando gli argomenti trattati possono ledere la riservatezza delle persone. Il voto dei consiglieri comunali di regola è palese. È segreto nel caso in cui coinvolga persone.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Municipium
Ulteriori Informazioni
Alla Sala Consiliare si accede dall'ingresso B di Via XXV Aprile n.1.
La capienza della Sala è pari a 78 persone. In periodo di pandemia da COVID-19, la capienza è pari a 30 persone.
Sedute del Consiglio Comunale Online:
Nel segno della trasparenza e della massima partecipazione alla vita amministrativa del nostro Comune è possibile assistere alle sedute del Consiglio comunale in diretta su youtube.
- Consigli Comunali dal 29/05/2020: CLICCA QUI
- Consigli Comunali dal 06/03/2019: CLICCA QUI
- Consigli Comunali fino al 19/02/2019: CLICCA QUI
- LINK PER LA DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE: CLICCA QUI
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2024, 15:42