Municipium
Competenze
L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nell’ordinamento italiano si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.
All’art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’URP le seguenti funzioni: garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione - agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione - promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti - garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 02.51690.507
Municipium
Ulteriori Informazioni
Giorni e Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 08.00 - 12.45 sabato: 09.00 - 11.45
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023, 11:52