Municipium
Competenze
Nell’ambito del progetto PeschieraSiCura, l’Amministrazione ha creato questa sezione del sito comunale dedicato alla Protezione Civile e alla conoscenza del PEC Piano d’Emergenza Comunale nelle parti utili ai Cittadini.
I compiti della Protezione Civile sono: la previsione, la prevenzione, i soccorsi e il superamento dell’emergenza.
La Protezione Civile nel corso degli anni ha assunto un’importanza e dei riconoscimenti di efficienza e professionalità che varcano i confini nazionali; è strutturata con al vertice la Protezione Civile Nazionale, a livello regionale la Protezione Civile Lombardia e a livello cittadino, dal 1995, con il CVPC Corpo Volontari Protezione Civile Peschiera Borromeo, ai quali va tutta la nostra riconoscenza per l’impegno profuso nel corso degli anni sia in occasioni di calamità che di costante addestramento.
La struttura locale è costantemente informata sulle “ALLERTE” e pronta ad intervenire H24 in casi di Allertamento e/o Emergenze, come da protocolli, agendo con l’UCL Unità di Crisi Locale, composta da Sindaco o Assessore delegato, Responsabile Operativo Comunale, Com.te Polizia Locale, Com.te Stazione Carabinieri, Responsabile C.V.P.C., con Il COC Centro Operativo Comunale, composto da nove responsabili delle emergenze secondo il metodo Augustus, con il COM 20 Servizio Intercomunale del Sud-est Milano.
È consultabile il "Vademecum Allertamento ed Emergenze - Sempre Pronti": cliccare QUI
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 02 5530 3701
Email : cvpc.peschierab@gmail.com
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2023, 10:11