Richiesta spazi affissioni
Ultima modifica 23 luglio 2024
Il Regolamento per la disciplina e l'utilizzo degli spazi riservati alla pubblica affissione, stabilisce che gli impianti costituiti da strutture metalliche di colore azzurro atte a contenere manifesti, sono destinate in parte ad associazioni, fondazioni, comitati, parrocchie, oratori, circoli culturali ed altri enti senza fini di lucro (art.2). Tali strutture sono state sostituite, in quanto ormai deteriorate, da strutture di colore nero, riportante un numero progrressivo.
La sezione A degli impianti di cui al prospetto sotto riportato, è riservata esclusivamente ed a titolo gratuito associazioni, fondazioni, comitati, parrocchie, oratori, circoli culturali ed altri enti senza fini di lucro (art.2 lettera a), che si impegnano ad affiggere direttamente a loro cura e spese il relativo materiale promozionale con le avvertenze di cui all’articolo 3, qualora i manifesti contengano propaganda a carattere ideologico nei limiti dei principi generali stabiliti dall’ordinamento giuridico.
Per consultare il CALENDARIO, CLICCA QUI
Le strutture messe a disposizione per le affissioni per le associazioni, sono quelle ubicate in:
Ogni impianto è suddiviso in quattro sezioni utili delle dimensioni 70x100 contrassegnate dalla lettera A alla lettera H, secondo il seguente schema:
Per l’utilizzo della sezione "A" i predetti soggetti devono presentare specifica domanda collegandosi al portale delle istanze on-line . Alla domanda va allegata copia del materiale da affiggere.
L'URP verifica la disponibilità e rilascia la relativa autorizzazione.
Copia dell'autorizzazione viene inviata alla Polizia Locale per i controlli conseguenti.