Richiesta di autorizzazione per manomissione di suolo pubblico
Ultima modifica 19 giugno 2024
Ufficio di competenza
Lavori Pubblici e Manutenzioni
I cittadini, le Imprese, gli Enti che debbano procedere alla manomissione del suolo pubblico per la posa o la sistemazione di condotti o impianti tecnici su strade pubbliche, devono essere autorizzati dal Comune.
MODALITÀ E TEMPI
La richiesta, compilata online sullo Sportello Civico, deve essere corredata da:
- Relazione tecnica dettagliata dell’intervento
- Planimetria in scala adeguata con l’individuazione dell’area oggetto di intervento
- 2 marche da bollo da € 16,00
Si invita l’utenza a prestare attenzione alle seguenti esigenze operative:
- La richiesta deve essere presentata almeno 45 giorni prima della data d’inizio lavori, per eseguire tutti gli accertamenti previsti e, se positivi, emettere la relativa autorizzazione.
- Nel caso sia necessario impedire o limitare il transito o la sosta in aree pubbliche si rende necessaria apposita ordinanza emessa del Comandante della Polizia Locale e la relativa segnaletica, a norma con le disposizioni del Codice della strada, va posta in loco, a cura del soggetto richiedente, almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore dei divieti.
ONERI
- Euro 16,00 per marca da bollo da apporre sulla domanda
- Euro 16,00 per marca da bollo da apporre sull’autorizzazione
- pagamento tramite pagoPA del CANONE UNICO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO da richiedere alla Soc. SAN MARCO SPA Tel. 0226923026 Mail peschieraborromeo@sanmarcospa.it