Regione Lombardia

Ali d'Aquila Onlus

Ultima modifica 17 luglio 2018

Tutte le attività dell’associazione “Ali d’aquila”, si ispirano alla dottrina cristiana e agli insegnamenti di pastorale cristiana proposti dalla gerarchia ecclesiastica, favorendo l'impegno dei laici all'interno della società civile.
L’associazione persegue l’esclusiva finalità di solidarietà sociale nei Paesi in via di sviluppo, senza alcun fine di lucro e indipendente da ogni corrente politica. Essa cerca di diffondere lo spirito, l’opera educativa e solidale di Paolo Briani nel mondo, mantenendo vivo il suo esempio di uomo di fede

L’associazione “Ali d’aquila” nasce il 16 luglio 2008 dall’idea di alcuni adulti e giovani delle parrocchie di Peschiera Borromeo e di Castelletto di Senago, luoghi di nascita e di attività pastorale di don Paolo Pupillo, al fine di poter sostenere le parrocchie diocesane in Zambia e nei paesi in via di sviluppo.
Agli associati non sono richieste particolari caratteristiche né conoscenze: è sufficiente aderire ai principi contenuti nello statuto e sostenere/proporre, economicamente e/o con opere pratiche, le diverse attività promosse dall’associazione stessa.
Dal 17 Novembre 2009 siamo stati riconosciuti come ONLUS

Sede legale:  via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1, Peschiera Borromeo
Telefono:   02  553 050 93

e-mail:  alidaquilaonlus@gmail.com

sito: www.alidaquila.com/

Presidente: Delfi Massimiliano
Referente: Pupillo Elisabetta

Adesione alla Consulta del VOLONTARIATO

Iscritta all'Albo Comunale delle Associazioni con Deliberazione G.C. 270 del 29/09/2008

Presentata domanda di rinnovo per l'anno:
2018 / 2019  
2017 / 2018  
2016 / 2017