Bilancio partecipativo

Ultima modifica 8 maggio 2019

Nuovo termine per la presentazione dei progetti: le associazioni e tutti i cittadini interessati potranno presentare i propri progetti fino al 26 maggio 2019

Possono presentare un progetto anche i giovani di età compresa tra 14 e 26 anni (cliccare QUI)

Tutte le scadenze
- Apertura presentazioni dei progetti data 14 gennaio
- Termine ultimo presentazione dei progetti data 26 maggio
- Valutazione dei progetti data 27 maggio – 16 agosto
- Comunicazione progetti ammessi data 30 agosto
- Compilazione schede promozione progetti data 2 settembre – 6 settembre
- Inizio della campagna promozione progetti data dal 7 settembre
- Serata di presentazione dei progetti data 13 settembre
- Presentazione progetti al “Mangem in strada” data 27 settembre
- Votazioni online dal 1 ottobre al 6 ottobre
- Votazioni al seggio data 13 ottobre

APPROVATE LE NUOVE LINEE GUIDA DEL BILANCIO PARTECIPATIVO CON DELIBERA N.273 DEL 14/12/2018. Entrambi i documenti sono disponibili negli allegati

E' possibile presentare i progetti online, collegandosi al seguente link:

INFORMAZIONI GENERALI

Il Bilancio Partecipativo è uno strumento che consente ai cittadini di proporre delle idee per migliorare la città.

Annualmente vengono stanziati  dei fondi e le proposte più votate verranno realizzate. Ogni cittadino o associazione potrà proporre un solo progetto.

Per ogni ambito sono disponibili 35.000 euro che verranno destinati ai progetti. Potranno votare tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni alla data della consultazione.

Delibera n. 273 del 14/12/2018

Domanda di presentazione