Evidenza Pubblica per la locazione di immobile comunale sito in via 2 Giugno N° 8 a Peschiera Borromeo
Ultima modifica 9 novembre 2020
PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA PER LA LOCAZIONE DI IMMOBILE COMUNALE SITO IN VIA 2 GIUGNO N° 8 A PESCHIERA BORROMEO
IL RESPONSABILE DEL SETTORE PATRIMONIO E DEMANIO
In esecuzione della Determinazione N. 747 del 30/09/2020, con la quale si è provveduto ad approvare la procedura in oggetto,
RENDE NOTO
Che è indetta procedura di evidenza pubblica per l’assegnazione in locazione dell’immobile comunale sito in via 2 Giugno n. 8 a Peschiera Borromeo. Copia integrale del bando e delle certificazioni relative all’immobile sono pubblicati sul sito informatico del Comune all’indirizzo www.comune.peschieraborromeo.mi.it.
Alla gara potranno partecipare gli operatori economici come definiti dall’articolo 3, comma 1, lettera p), del d.lgs. 50/2016, nonché gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi.
È obbligatorio essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del d.lgs. 50/2016; in generale, gli operatori economici non devono trovarsi in situazioni che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione.
Inoltre, non sono ammessi alla gara i soggetti che risultano essere debitori del Comune di Peschiera Borromeo per somme regolarmente accertate o abbiano occupato abusivamente altri immobili comunali.
I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso/carta di soggiorno.
Tipologia di attività consentite: sono ammessi a presentare offerta gli operatori economici che svolgano attività di
commercio al dettaglio settore alimentare
produzione e vendita di prodotti artigianali alimentari (pizzeria, gelateria, panificio, pasticceria)
somministrazione di alimenti e bevande
Termini e modalità di partecipazione
Gli interessati a partecipare alla gara oggetto del bando dovranno far pervenire le offerte, redatte in lingua italiana, all’Ufficio Protocollo del Comune di Peschiera Borromeo, via XXV Aprile n. 1, 20068 Peschiera Borromeo (MI), entro il termine ultimo delle ore 12:30 del 04/11/2020, a pena di esclusione, in apposito plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovrà apporsi l’esatta indicazione del mittente e del destinatario nonché la seguente dicitura: “NON APRIRE – Bando di gara pubblica per la locazione dell’immobile comunale di via 2 Giugno n. 8”.
la consegna al protocollo dell'offerta deve avvenire in ossequio alle disposizioni anti-covid, dunque è necessario prendere appuntamento tramite il sito comunale, cliccando QUI
Svolgimento della gara
A seguito delle disposizioni in merito all'emergenza sanitaria in corso, diversamente da quanto previsto nel bando, per la procedura in oggetto la seduta pubblica si terrà in data 11 novembre alle ore 10,00 con la modalità della videoconferenza da remoto, come precisato nella documentazione in allegato.
Criteri di aggiudicazione
L’aggiudicazione sarà effettuata sulla base:
1) del rialzo offerto rispetto al canone di locazione (punteggio massimo 80);
2) dell’esperienza in ambito commerciale, nell’attività di
commercio al dettaglio settore alimentare
produzione e vendita di prodotti artigianali alimentari (pizzeria, gelateria, panificio)
somministrazione di alimenti e bevande
certificata dal richiedente (punteggio massimo 20).
Il canone annuo di locazione a base d’asta dell’immobile in oggetto, nelle attuali condizioni di conservazione e
manutenzione, determinato a valori di mercato, è pari a € 5.490,00.= al netto di I.V.A.
Al canone annuo di locazione offerto sono da aggiungere le spese condominiali o accessorie di spettanza all’unità immobiliare in oggetto. Si procederà all’aggiudicazione anche alla presenza di una sola offerta valida pervenuta entro i termini e con le modalità previste dal bando integrale.
Il Responsabile del Settore Patrimonio e Demanio
Arch. Vincenzo Bongiovanni