Giunta Comunale

Ultima modifica 22 marzo 2019

Il ruolo della Giunta

La nomina dei componenti della Giunta è effettuata dal Sindaco dopo la proclamazione della sua elezione ed è comunicata al Consiglio Comunale nella prima adunanza dallo stesso tenuta. Nei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti gli Assessori sono nominati dal Sindaco anche al di fuori dei componenti del Consiglio, fra i cittadini in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di Consigliere. La Giunta collabora con il Sindaco nell’Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali, compie tutti gli atti di Amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio o agli altri organi. In merito alle competenze della Giunta Comunale si ritiene opportuno ricordare che l’ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali ha attribuito alla Giunta: la proposta al Consiglio del bilancio, adozione della variazione di bilancio, approvazione piano esecutivo di gestione.

Composizione della Giunta

Caterina Molinari

Deleghe
Pianificazione, gestione e valorizzazione del territorio, programmazione, edilizia, ll. pp., Segreteria Istituzionale e contratti, sicurezza e Polizia Locale, URP e affari generali, comunicazione.

Riceve su appuntamento telefonando al numero 0251690276
e-mail: segreteriasindaco@comune.peschieraborromeo.mi.it

Marco Righini

Vicesindaco

Assessore
Ambiente, trasporti e mobilità, smart city e innovazione, patrimonio.

Riceve su appuntamento: venerdì 09:00/13:00

Antonella Parisotto

Assessore
Servizi alla persona e alla famiglia, bandi europei & fundraising, pari opportunità, politiche della casa e del lavoro, scuola.

Riceve su appuntamento il lunedì e il martedì.

Chiara Gatti

Assessore
Politiche culturali, sportive e giovanili
Con Decreto n. 11 del 6/07/2016 è stata inoltre delegata a: frazioni di San Bovio e San Felice.

Riceve su appuntamento.
Tel. 0251690276

Franco Ornano

Assessore
Partecipazione, associazioni, Protezione Civile.

Con Decreto n. 10 del 6/07/2016 è stato inoltre delegato a: frazioni Mezzate e Bellingera.

Riceve su appuntamento: giovedì 10:30/12:00

Orazio D'Andreaassessore orazio d'andrea

Assessore
Bilancio, entrate e tributi, commercio e attività produttive, farmacie comunali.

Riceve su appuntamento: giovedì 16:30/18:30