Presidenti di seggio
Ultima modifica 16 ottobre 2018
Ufficio di competenza
Descrizione
Presso l'Ufficio Elettorale viene tenuto ed aggiornato l'albo delle persone ritenute idonee alla funzione di Presidente di seggio durante le consultazioni elettorali.
Come accedere
Può farne richiesta ogni elettore del Comune in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria e che preferibilmente abbia già maturato esperienza in qualita' di scrutatore o segretario di seggio elettorale
Quando fare la richiesta
Entro il mese di ottobre di ogni anno
Documentazione da presentare
Richiesta di iscrizione all'Albo corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità
A quale ufficio presentare la richiesta
Dal Portale delle Pratiche Online, oppure allo sportello dei Servizi Demografici o all'Ufficio Elettorale
Validità
L'iscrizione ha carattere continuativo fino alla cancellazione su richiesta dell'interessato o d'ufficio (emigrazione, decesso, perdita diritto elettorale, compimento 70° anno d'età)
Norme di riferimento
Legge 21 marzo 1990 n. 53