Ristorazione scolastica
Ultima modifica 11 luglio 2023
La refezione scolastica, detta anche "ristorazione" o "mensa", è un servizio che l'ente istituisce ed organizza, è inoltre facoltativo per l'utente che può infatti scegliere di non avvalersene.
CONSULTA I MENU' DELLA REFEZIONE SCOLASTICA
In caso l’alunno abbia la necessità di osservare una dieta speciale per motivi di salute è necessario presentare OGNI ANNO specifica richiesta su apposito modulo corredato da certificato medico con l’indicazione degli alimenti da non somministrare.
Per richieste di dieta per motivi etico/religiosi è necessario presentare il solo modulo con l’indicazione degli alimenti da non somministrare.
La documentazione dovrà essere trasmessa tassativamente entro il 31/08/2018 con le seguenti modalità:
con mail all’indirizzo: istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it
recandosi presso lo sportello Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune – via XXV aprile, 1
Il modulo di richiesta dieta è disponibile sul sito https://peschieraborromeo.ecivis.it nella sezione “Documenti”.
Qualora NON venisse consegnata l’idonea documentazione entro il termine previsto, o comunque prima dell’inizio dell’erogazione del servizio, l’Amministrazione Comunale sarà sollevata da ogni responsabilità relativa al pasto non idoneo in quanto non in possesso dell’attestazione richiesta.
La retta della Ristorazione è calcolata in base al numero di pasti effettivamente consumati e varia in base alle fasce ISEE.
Per le famiglie con 2 o più figli che frequentano la scuola dell’infanzia o la primaria, si applicano le seguenti riduzioni:
- per il primo figlio si applica la tariffa piena;
- per il secondo figlio si applica la riduzione del 40%;
- dal terzo figlio in poi si applica la riduzione del 60%;
- per i figli che frequentano le scuole secondarie di I grado non vi sono riduzioni in quanto non usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica in modo continuativo.