Polizia Mortuaria

Ultima modifica 24 ottobre 2018

Provvede alla concessione delle sepolture e all’istruzione di tutte le pratiche cimiteriali inerenti al decesso (seppellimento, trasporto, cremazione, etc), alle esumazioni ed estumulazioni ordinarie e straordinarie.

Responsabile di Settore:   Dott.ssa Paola Aliani

Responsabile di Servizio: Flavia Fusari

Contatti e recapiti

Palazzo Comunale - Primo piano (Ingresso A)
e-mail: statocivile@comune.peschieraborromeo.mi.it

Giorni e Orari di apertura al pubblico

dal lunedi al venerdì: ore 08.00/12.45
sabato: chiuso

Orari di apertura e chiusura cimiteri comunali

Si comunica che con Delibera di Giunta Comunale n.30/2013 è stato modificato l'orario di apertura e chiusura dei Cimiteri di Linate, Mirazzano e San Bovio, secondo il seguente orario:

• dal 1 Ottobre al 31 Marzo: apertura ore 08:00 - chiusura ore 17:00
  • dal 1 Aprile al 30 Settembre: apertura ore 07:00 - chiusura ore 19:00

Attenzione cancelli automatici cimiteri

Si comunica che sono stati attivati i cancelli automatici nei Cimiteri.
A partire dal 15/01/2013 l'apertura e la chiusura dei cancelli d'ingresso avverrà automaticamente rispettando l'orario invernale degli impianti attualmente in vigore.Insieme alle automazioni dei cancelli sono state attivate anche le relative campanelle di avvertimento ed il tasto di emergenza.
Le campanelle di emergenza suoneranno ed avviseranno l'utenza all'interno del cimitero per ben tre volte di cui:

• la prima a 20 minuti dalla chiusura;
  • la seconda a 10 minuti dalla chiusura;
  • la terza a 5 minuti dalla chiusura.La durata dell'avviso sonoro per ogni avvertimento è di 2 minuti consecutivi.

Ad ogni buonconto, in prossimità dei cancelli è stato, anche, installato un pulsante di emergenza che consente, per i 30 minuti successivi all'orario di chiusura, l'apertura automatica del cancello.

Procedimenti