Descrizione
Nella giornata dell’11 aprile un fatto ignobile e agghiacciante ha colpito la città. Durante i pattugliamenti del territorio gli agenti della Polizia Locale hanno rinvenuto tra via Grandi e via XXV Aprile diverse scatole contenenti i resti di sei cani di media taglia. I fatti si dovrebbero essere svolti presumibilmente la notte scorsa.
Il Sindaco Andrea Coden dichiara: “Siamo attoniti per questo aberrante evento di cui fatichiamo a capirne i motivi. I corpi dei poveri animali rinvenuti sono stati sezionati per essere stipati in queste scatole di plastica abbandonate sulla strada. Le indagini sono state prontamente attivate e verranno condotte sinergicamente con ATS e le autorità sanitarie competenti per risalire alle cause della morte attraverso l’esame autoptico. Io e tutta la mia giunta siamo esterrefatti e inorriditi da tanta crudeltà e ci auguriamo fortemente che le indagini possano consentire di risalire agli autori di questo gesto criminoso, vile e violento”.
Le forze dell’ordine sono in questo momento impegnate nel controllo delle registrazioni della video sorveglianza e dei varchi cittadini per poter ricostruire i fatti e giungere all’individuazione dei responsabili.
ATS è coinvolta attivamente nelle indagini e nella raccolta di tutte le informazioni anche attraverso la lettura degli eventuali microchip che verranno rinvenuti dai corpi.
La cittadinanza è stata invitata a segnalare alle autorità competenti eventuali informazioni che possano consentire di risalire ai colpevoli.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 11:35