Municipium
Descrizione
A partire da lunedì 10 febbraio 2025 avranno inizio i lavori di demolizione dell'edificio ex-Postalmarket sito nella frazione di San Bovio, che dureranno fino a metà agosto. La demolizione verrà effettuata da GSE e consentirà la costruzione del nuovo datacenter di Microsoft.
I lavori di demolizione sono previsti dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 18:00 e il sabato dalle 7:00 alle 14:00.
I lavori rumorosi non inizieranno prima delle 7:30 del mattino, saranno sospesi dalle 12:00 alle 13:00, e cesseranno entro le 18:00, dal lunedì al venerdì, per rispettare la quiete dei residenti.
Il sabato il cantiere sarà operativo tra le 7:00 e le 14:00 ma i lavori rumorosi non inizieranno prima delle 9:00 e cesseranno entro le 12:00.
Durante le attività di demolizione l'impresa adotterà le seguenti misure di mitigazione:
- Controllo del rumore mediante l’utilizzo di apparecchiature con livelli di emissione bassa, limitando le lavorazioni al solo orario diurno
- Controllo delle polveri mediante predisposizione di telo antipolvere sulla recinzione perimetrale e l'utilizzo di cannoni ad acqua durante le operazioni di demolizione.
- Impianto lava-ruote per tutti i mezzi in uscita dal cantiere evitando di creare un flusso significativo di veicoli nelle ore di punta
Microsoft informa che verranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo eventuali disagi per la cittadinanza garantendo che il lavoro si svolga nel modo più agevole possibile.
Per tenere informati tutta la città durante la realizzazione di tutto il progetto del nuovo datacenter, Microsoft fornirà aggiornamenti regolari attraverso il sito di GSE (CLICCA QUI PER COLLEGARTI) , raggiungibile anche tramite il QR Code disponibile in corrispondenza dei punti di osservazione per i cittadini, e il blog per le comunità di Microsoft (CLICCA QUI PER COLLEGARTI).
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 10:01