Descrizione
Il 3 marzo 2025 verrà attivato il Nuovo Sportello Telematico per la presentazione delle istanze online, finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU con i fondi PNRR.
Come da normativa vigente, l’accesso ai nuovi servizi avverrà esclusivamente tramite: SPID (sistema pubblico di identità digitale), oppure CIE (carta d’identità elettronica), CNS (carta nazionale dei servizi) o EIDAS per i cittadini europei.
Per i residenti di Peschiera Borromeo che non avessero ancora attivato lo SPID è possibile avere assistenza prenotando un appuntamento sul sito del comune - Servizio Prenotazioni - URP - SPID o telefonando all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) al numero 02.51690.507.
Per i residenti che hanno smarrito le credenziali PIN/PUK della CIE è possibile richiederle tramite istanza online, che non richiede autenticazione.
Nella giornata del 3 marzo, a causa delle modifiche in corso, potranno verificarsi eventuali disservizi (ad esempio collegamenti non funzionanti). Si prega di riprovare successivamente e se l'errore persiste segnalarlo a servizionline@comune.peschieraborromeo.mi.it
Ci scusiamo per eventuali disagi.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 10:44